Supera i problemi legati alle disfunzioni sessuali con un

percorso di psicoterapia psicoanalitica di alta qualità.

Disfunzioni sessuali

Dott. Edison Palomino

Specialista in psicoterapia psicoanalinica a Milano.

disfunzioni sessuali

Problemi legati alle disfunzioni sessuali

Le disfunzioni sessuali sono un problema che colpisce molti individui, uomini e donne, causando disagio e frustrazione nella sfera sessuale. Questi problemi, se non risolti, possono portare ad una rottura della relazione.

Alcuni problemi legati alla sessualità:

  • Eiaculazione precoce o ritardata;
  • Disturbo erettile;
  • Disturbo dell’orgasmo femminile;
  • Vaginismo e dispareunia;
  • Disturbo del desiderio sessuale e dell’eccitazione sessuale femminile;
  • Disturbo del desiderio sessuale ipoattivo maschile;
  • Disfunzione sessuale indotte da sostanze/farmaci.

Una donna di fronte al suo uomo che evita il rapporto sessuale, attribuisce il fatto ad una assenza di desiderio perché non la ama più, quindi, in molti casi, all’idea che il suo uomo abbia un’altra donna.

Si tratta invece di disturbi che si manifestano principalmente a causa di conflitti inconsci; inconsci perché non hanno a che fare con la volontà della persona. Proprio per questo è importante risolvere questi disturbi all’interno di una terapia psicoanalitica.

Non bisogna dimenticare che è stato Sigmund Freud, il primo ad esplorare la sessualità umana nella sua profondità. Mettendo il sesso, insieme al lavoro e all’amore, tra gli elementi importanti nella vita degli esseri umani. 

 

Come risolvere il problema?

Uomo che si tiene la testa perché soffre di eiaculazione precoce e non riesce ad avere rapporti sessuali.

Offrire soluzioni preconfezionate, quindi un elenco di cose e strategie per superare il problema, vanno contro i principi della mia pratica clinica psicoanalitica. Per il semplice fatto che ogni problema legato alle disfunzioni sessuali, viene trattato nella sua singolarità. Per questo ho bisogno di ascoltare la parola di chi ne soffre, in modo da capire come indirizzarci nella cura del problema. È una questione di rispetto ed onestà nei confronti delle persone che a me  si rivolgono.

Vantaggi di una psicoterapia psicoanalitica

  • Consente di esplorare a fondo le cause profonde del problema. Ciò significa che la terapia non si limita a trattare solo i disturbi, ma affronta le radici del sintomo;
  • Offre uno spazio sicuro e protetto in cui le persone possono esplorare liberamente le proprie emozioni, i desideri repressi e i traumi subiti, senza nessuna forma di giudizio da parte dello specialista;
  • Esplorando i problemi alla loro radice, permette di trovare soluzioni personali durevoli nel tempo;
  • La psicoanalisi si è sin dall’inizio occupata dei problemi legati alla sessualità umana. Ciò ci permette di affermare che questi possono essere risolti all’interno di un lavoro delicato e mirato che solo una psicoanalisi può offrire;
  • In quanto specialista in psicoterapia psicoanalitica, non solo ho portato a termine la mia formazione universitaria e di specializzazione, ma ho inoltre svolto per anni un’analisi personale approfondita con il mio psicoanalista. Questo rappresenta un plus in favore di chi a me si rivolge.

Ricorda che non esiste una soluzione immediata o una formula magica. Una psicoanalisi non è una farmacia che offre pillole ai vostri problemi, ma un’opportunità di crescita personale e di conoscenza di sé che porta a una risoluzione dei problemi sessuali a lungo termine.

 

Persone in problemi per via delle loro disfunzioni sessuali

Se stai attraversando problemi legati a disturbi nella tua sessualità e vuoi risolverli attraverso un percorso di psicoterapia psicoanalitica serio e mirato, richiedi un appuntamento.

Compila il formulario

Sedute in Sede e ONLINE

Domande Frequenti,

Quanto costa e qual è la modalità di pagamento?

Il costo della seduta individuale è di 85€. Quella di coppia invece è di 130€.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, a cui seguirà regolare fattura.

Posso collegarmi tramite Whatsapp?

Assolutamente! Whatsapp, insieme a Skype e altri servizi Volp, è tra i servizi che garantisce la privacy necessaria per un collegamento sicuro.

Mi devo collegare da un computer?

Ti puoi collegare dal dispositivo con cui hai più familiarità.

Devo compilare qualche documento?

Bisogna compilare la documentazione relativa al consenso informato e al trattamento dei dati. 

Quanto dura la seduta?

La durata della seduta individuale è di circa 50 minuti; quella di coppia invece è di 60 minuti.

Come prendere un appuntamento?

Compilando il formulario per essere ricontattato; o attraverso una chat diretta cliccando sull’icona Whatsapp.

Dott. Edison Palomino

Psicologo psicoterapeuta a Milano con oltre 10 anni di esperienza clinica e sociale. Iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia nella sezione A con n. 14980.

Il dottor Palomino è specializzato in psicoterapia psicoanalitica, diploma ottenuto presso uno dei migliori istituti di psicoanalisi in Italia ed Europa. Attualmente partecipa a conferenze in quanto relatore su temi legati alla psicoterapia e alla psicoanalisi. Svolge docenza a distanza su “Tecniche in psicoterapia”. Inoltre collabora con articoli per diverse riviste in diversi paesi. A Milano ha scritto per “Intimità”, rivista settimanale di diffusione nazionale.

 

Articoli recenti del mio blog

  1. 6 Tips per superare i problemi di coppia.
  2. La fine di un amore.
  3. Pensieri Ossessivi.

Non perderti ogni settimana argomenti di interesse clinico e sociale.

Contatti

Studio

Via Don Carlo Porro 6, Milano

Tel:
(+39) 345 453 4832

Milano Italia

Online:
Skype, Whatsapp, Meet e altri servizi volp.

Sedute in Sede e Online

 

Apri chat
Serve aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?